Formazione Ltd

Assistiamo cittadini Italiani ad avviare attività a Londra

In particolare, forniamo servizi di contabilità inglese, servizi fiscali e di avviamento di impresa (business start-up) a piccole aziende e impreditori italiani. Siamo stati votati “Best Adviser to European Start Ups” nel 2014 e 2015 per la nostra esperienza nel campo.

Aiutiamo regolarmente cittadini italiani a capire le regole inglesi e ad avviare aziende nel Regno Unito. Pensiamo di essere bravi in quello che facciamo perchè:

  • comprendiamo le complicazioni che emergono quando i vostri affari coinvolgono sia il Regno Unito che l’Italia
  • ci occupiamo quotidianamente di commercio internazionale, imposte, IVA e diritto del lavoro
  • parliamo italiano e, insieme ai nostri partners, abiamo una buona conoscenza delle leggi fiscali italiane
  • Non date per scontato che comprendete la normativa fiscale e sociataria inglese.

Considerazioni

Se siete un cittadino italiano e volete avviare o espandere la vostra attività nel Regno Unito, allora starete probabilmente affrontando una serie di considerazioni. Per esempio:

Italia e Regno Unito vogliono tassarvi

Ci sono due paesi convolti nei vostri affari: il Regno Unito, dove la vostra società a responsabilità limitata (limited company) sarà incorporata; e l’Italia, dove siete personalmente domiciliato. Entrambi i paesi vorranno tassare la vostra attività. Il diritto tributario internazionale afferma che la residenza fiscale primaria di una società si trova nel paese dove la società è controllata e gestita. Faremo del nostro meglio per assicurarci che la vostra attività sarà impostata in modo da essere considerata una società con residenza fiscale inglese da entrambi i paesi, (per l’Italia e il Regno Unito) Ci assicureremo anche che comprediate appieno le regole sulla gestione e controllo societario, in modo che possiate fare le cose correttamente fin dall’inizio. Questo vi permetterà di giustificare che avete una società con residenza fiscale inglese e non italiana.

Il vostro commercio è internazionale

Il vostro business probabilmente avrà una buona parte di commercio internazionale, soprattutto data la sua dimensione. A differenza della maggior parte delle strat-ups inglesi, che sono normalmente focalizzate sul Regno Unito, è molto probabile che il vostro business avrà forti connessioni con l’Italia e, possibilmente, con altri paesi. Questo complica le cose. Comprediamo molto bene e abbiamo una vasta esperienza nei problemi che gli impreditori italiani hanno nel Regno Unito.

L’italiano è la vostra prima lingua

Se state avviando un’attività nel Regno Unito, avrete probabilmente una buona padronanza della lingua inglese. Ma, data l’importanza e la natura tecnica dei problemi che dovrete affrontare, potreste voler discutere le vostre questioni con un consulente in italiano.

Potreste non conoscere le regole nel Regno Unito

Un’ultima considerazione è che mentre probabilmente avete una buona consocenza delle regole contabili e fiscali italiane, potreste non conoscere molto quelle inglesi. Ci rendiamo conto di questo e dedicheremo tutto il tempo necessario per spiegarvi le regole. Dato che siamo specializzati nell’aiutare cittadini italiani abbiamo molte schede informative (scritte in italiano) che dovrebbero essere di aiuto.